Home   Eventi   La valigia del genitore – Nei tuoi panni – Genitori, insegnanti, ragazzi a confronto

La valigia del genitore – Nei tuoi panni – Genitori, insegnanti, ragazzi a confronto


CICLO DI TRE CONFERENZE ATTIVE* PER RIPENSARE ALLA RELAZIONE GENITORI E FIGLI TRA DISTANZE E PONTI, CONTRASTI E AFFETTI, ASPETTATIVE E IDEALI

PERCHÈ PARTECIPARE?
Le tre serate nascono per dare risposta ad un’esigenza emersa a conclusione del precedente progetto di A.Ge e dei tre Comitati Genitori degli Istituti Comprensivi cittadini sul tema del Soclal Network. Questa volta abbiamo voluto dare voce ai ragazzi, anziché agli esperti, per raccogliere il loro vissuto, farci raccontare da loro i Social, le loro esperienze, le loro aspettative,i loro bisogni. In questo percorso ci ha aiutato la Fondazione Capta, che ha lavorato in alcune classi con i nostri ragazzi. Durante i tre incontri in programma CAPTA ci restituirà la voce dei nostri  figli. Crediamo sia  fondamentale ascoltare, Interrogare! e confrontarci come famiglie e come comunità su questi aspetti.

PRIMO INCONTRO 05.04.18
COME MI VEDI E COME TI VEDO Il tempo dell’adolescenza è un caleidoscopio di sguardi: I ragazzi crescono attraverso gli occhi degli adulti e dei pari. Questa serata sarà dedicata a conoscere queste visioni e a favorire nuovi sguardi reciproci.

SECONDO INCONTRO 19.04.18
EMOZIONI CHE FANNO CRESCERE La serata sarà dedicata ai valori e alle esperienze emozionali che adulti e ragazzi possono condividere per crescere assieme.

TERZO INCONTRO 03.05.18
“SOCIAL” O SOCIALE?  Avere relazioni virtuali o reali non è una alternativa: come i social possono sostenere le relazioni di ragazzi e adulti.

*La conferenza attiva è una conferenza dove il pubblico viene stimolato e coinvolto al fine di essere lui stesso il vero protagonista del tema affrontato.

Scarica la locandina (pdf)

Age_valigia_genitore_nei-tuoi-panni



Comments are closed.