Home   Eventi   Genitori Figli Interconnessi – Tre conferenza attive condotte dalla fondazione CAPTA

Genitori Figli Interconnessi – Tre conferenza attive condotte dalla fondazione CAPTA

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

PERCHE PARTECIPARE?
Le tre serate nascono per dare risposta ad un’esigenza emersa a conclusione del precedente progetto di A.Ge e dei tre Comitati Genitori degli Istituti Comprensivi cittadini sul tema dei Social Network.
Questa volta abbiamo voluto dare voce ai ragazzi, anziché agli esperti, per raccogliere il loro vissuto, farci raccontare da loro i Social, le loro esperienze, le loro aspettative, i loro bisogni.
In questo percorso ci ha aiutato la Fondazione Capta, che ha lavorato in alcune classi con i nostri ragazzi. Durante i tre incontri in programma CAPTA ci restituirà Ia voce dei nostri figli. Crediamo sia fondamentale ascoltare, interrogarci e confrontarci come famiglie e come comunità su questi aspetti.

PRIMO INCONTRO 06.03.17 – Scuola Secondaria Arnaldo Fusinato
Che valore ha il tempo dei figli e dei genitori? Là dove social e videogiochi affascinano e catturano i ragazzi, i genitori sono costretti nel ruolo di controllori o c’è un modo per riappropriarsi del tempo della relazione? E i figli sono destinati a divenire degli sconosciuti agli occhi degli adulti o c’è un modo per creare ponti di affetto e di senso?

SECONDO INCONTRO 23.03.17 – Scuola Secondaria Maraschin
L’adolescente ha bisogno di una base sicura da cui partire per esplorare nuove relazioni e affetti tra mille insicurezze proprie e dei genitori. Ci confronteremo su come accompagnare i ragazzi in questa ricerca.

TERZO INCONTRO 05.04.17 – Scuola Secondaria Don Agostino Battistella
I ragazzi sognano il loro futuro guardando il presente e i sogni dei genitori per loro. Come i genitori posso influenzare o incentivare la ricerca dei propri figli? Una serata che rimette al centro I’idealità attraverso il confronto tra preadolescenza e adultità.

In allegato il volantino scaricabile degli incontri formato pdf

Genitori Figli Interconnessi – Brochure PDF

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutube


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *