Home   Eventi   Disturbi del comportamento alimentare: 3 incontri per capire, riconoscere e prevenire.

Disturbi del comportamento alimentare: 3 incontri per capire, riconoscere e prevenire.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA NOSTRA NUOVA SFIDA: TRE SERATE SUL TEMA DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

A.Ge Schio e i tre Comitati Genitori degli Istituti Comprensivi scledensi propongono spunti di riflessione e approfondimento su un tema delicato, ma fortemente attuale e “trasversale”.

Quello dei Disturbi Alimentari è un universo sfaccettato, che non è possibile liquidare con valutazioni superficiali del tipo: “E’ troppo presto. Il problema non mi riguarda!”.

Il percorso costruito da AGE in collaborazione con la dott.ssa Elisa Brazzale, psicologa e psicoterapeuta dell’ULSS 4, e la dott.ssa Loredana Circi, biologa e nutrizionista, non è assolutamente scontato ed è pensato per tutti gli adulti che sono in relazione con bambini e adolescenti: genitori, familiari, insegnanti, educatori, allenatori.

L’obiettivo è quello di allargare le prospettive e conoscere non solo la “patologia”, ma anche gli strumenti per la prevenzione, la comprensione più profonda e l’individuazione precoce dei “campanelli di allarme”.

Il nostro percorso parla anche – e soprattutto – di stili di vita, di modelli, di sicurezza, di autostima, di strategie e abilità di comunicazione tra ragazzi e adulti di riferimento, di rapporti (talvolta alterati) con il cibo, dell’importanza di una sana nutrizione.

L’invito di A.Ge e dei Comitati Genitori scledensi è quello di non mancare alle tre serate proposte rispettivamente giovedì 21 aprile (I.C. Tessitore), lunedì 2 maggio (I.C. Fusinato) e martedì 10 maggio (I.C Battistella), sempre alle 20:30.

In allegato la locandina del progetto. Leggete…. e fate circolare!

Vi aspettiamo numerosissimi

AGE_DISTURBI_ALIMENTARI_A5_FRONTE (1)

 

AGE_DISTURBI_ALIMENTARI_A5_RETRO (1)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutube


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *